PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Piacenza il M5S schiera Ghigini e Baronio

Ufficializzati i candidati nei collegi uninominali  del Movimento 5 Stelle a Piacenza per le prossime elezioni nazionali.

Per la Camera dei Deputati il nome è quello di Filippo Ghigini, mentre per il Senato della Repubblica corre Pierluigi Baronio.

I nominativi sono stati annunciati questa mattina da Luigi Di Maio e pubblicati su Il Blog delle Stelle.

Filippo Ghigini vive a Piacenza e proviene dal gruppo Meetup Amici di Beppe Grillo, mentre Baronio è un imprenditore radio-televisivo di Cremona.

IL COMMENTO DI FILIPPO GHIGINI – Trentasei anni, originario di Pecorara, Ghigini lavora come system integrator in un’azienda di telecomunicazioni e informatica di Piacenza.

“Seguo il M5s fin dagli inizi, dal primo V-Day – racconta -, ma il mio impegno come attivista è iniziato nel 2014, dopo la caduta della Giunta Errani. Da quel momento il mio impegno è diventato maggiore, seguendo il M5s locale e nazionale. Quest’anno ho dato la mia disponibilità a partecipare alle Parlamentarie, per dovere civico”.

Ora c’è anche l’ufficializzazione della candidatura. “Sono molto contento di poter avere questa opportunità – dice -, sopo di poter contare su un gruppo fantastico che mi aiuterà. La campagna elettorale sarà difficile, i nostri avversari faranno di tutto per metterci in cattiva luce. Per noi è una sfida, e faremo di tutto per raggiungere un risultato significativo”.

LE CONGRATULAZIONI DEL MEET UP A GHIGINI – “Il Meet up Amici di Beppe Grillo di Piacenza apprende con immenso piacere e profondo orgoglio la scelta del capo politico, nonché del garante del Movimento 5 Stelle, di candidare Filippo Ghigini”. E’ quanto si legge in una nota.

“Storico sostenitore del Movimento 5 Stelle, nonché volenteroso ed efficace attivista, Filippo rappresenta pienamente lo spirito ed i valori del Movimento 5 Stelle.  Filippo è garanzia per il territorio e per tutti i cittadini onesti e determinati a sostenere il Movimento 5 stelle. Conoscerlo personalmente potrà essere anche l’occasione, per tutti gli indecisi di non avere più nessun dubbio il 4 Marzo”.

“Il Meetup – conclude – sosterrà Filippo totalmente e con piena fiducia; impegneremo con lui cuore, entusiasmo, onesta’ e volontà di gruppo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mamodav

    Congratulazioni Filippo e buon lavoro.