Quantcast

Pallanuoto, sabato parte il campionato dell’Everest

Più informazioni su

Sabato 27 inizia il campionato di serie C dell’Everest Piacenza Pallanuoto. Obiettivi rivisti a causa della cronica assenza di una vasca regolamentare

Parte il campionato dell’Everest Piacenza Pallanuoto che da sabato 27 gennaio sino al 16 giugno si cimenterà nella nuova stagione.

Dopo il secondo inaspettato posto della stagione scorsa, arrivato dopo la promozione dalla serie D del precedente anno, il Piacenza ha dovuto necessariamente rivedere le sue ambizioni, vista l’eventuale impossibilità di giocare a Piacenza in caso di promozione in serie B a causa dell’ormai cronica assenza di una vasca regolamentare.

Ed è un inizio sicuramente difficile per i ragazzi di Fresia: il Gam Team avversario del Piacenza ha infatti arruolato nelle sue file alcuni giocatori della Waterpolo Brescia, retrocessa dalla serie A 2 al termine della stagione scorsa, e si è quindi rinforzata grazie alla presenza di Maitini al centro boa e di Boccali come esterno, oltre ad avere in Saviano, Frassoni e Miotto giocatori forti e di provata esperienza.

Tuttavia sarà importante sfruttare gli ampi spazi della vasca e soprattutto l’ottimo grado di allenamento della squadra, oltre naturalmente applicare al meglio gli schemi che si riescono a realizzare con successo negli allenamenti.

Prudente il tecnico Fresia che, pur restando fiducioso, mette in guardia i suoi dal fatto che sia un esordio e dai rinforzi di cui sopra.

Certamente sarà un campionato che metterà a dura prova la squadra giovanissima del tecnico savonese vista la “tenera” età media di 19,9 anni, ma al contempo sarà molto interessante valutare la crescita di questo gruppo, molto unito, che ha già stupito in passato proprio per i suoi miglioramenti.

I convocati per la partita sono gli stessi che hanno ben figurato in Coppa Lombardia mercoledì scorso: Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Zanolli, Comassi, Furini, Sartori. Arbitro dell’incontro il Sig. Di Peso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.