PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Paratici confermato al vertice provinciale del Comitato Paralimpico

Ha iniziato a occuparsi di sport con il Csi dal 1955 fino al 1988 arrivando a Consigliere Nazionale dopo esser stato anche Presidente provinciale

Più informazioni su

Franco Paratici é stato riconfermato Delegato Provinciale del Comitato Italiano Paralimpico di Piacenza.

Nato a Piacenza nel 1938, professionista, laureato in economia, sposato con quattro figli, Paratici ha iniziato ad occuparsi di sport con il Csi dal 1955 fino al 1988, arrivando alla carica di Consigliere Nazionale dopo essere stato anche Presidente provinciale.

In questo periodo (1959-1987) é stato anche nella pallavolo quale giocatore, allenatore (San Pietro, Virtus, Vigili del Fuoco) e presidente provinciale della Fipav.

E’ stato inoltre fondatore del G.S Non Vedenti e ne ha fatto parte da 1978 al 1996 quale segretario sotto la presidenza di Gianni Scotti.

Contemporaneamente ha fondato il G.S Handicap Csi, e ha avuto incarichi nella Fics (Federazione Italiana Ciechi Sportivi) e nella Fisha (Federazione Italiana Sport Handicap) che si é poi trasformata recentemente in Cip (Comitato Italiano Paralimpico).  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.