Per il Dream Team al via anche la sezione di calcetto integrato 

Più informazioni su

Campionato Interprovinciale Csi calcetto a 5 integrato fascia B. E’ iniziato il Campionato interprovinciale (Piacenza – Cremona – Brescia) di calcetto in integrato a 5 al quale partecipano 9 squadre, 8 della provincia di Cremona e lo special Dream Team di Piacenza.

Il Dream Team, importante squadra nel settore derl basket integrato, da quest’anno ha aperto anche la sezione calcetto integrato e partecipa sia all’attività del Csi di Cremona, sia a quella di Piacenza.

Il gioco praticato in questo campionato prevede la partecipazione solo di atleti disabili, mentre quello di Piacenza prevede la presenza al massimo di due normodotati nei 5 giocatori
 
Mirti Matteo (allenatore) e Mirti Mauro (coach) della squadra stanno lavorando su un gruppo di disabili, preparazione iniziata la scorsa estate. Ottimo l’esordio che, nelle prime tre giornate , con una di riposo, ha collezionato due vittorie.

Stagnolmese- Special Dream Team 4-9

in trasferta a Stagno Lombardo i piacentini hanno dimostrato già una buona amalgama di gioco contro la più esperta compagine cremonese, nonostante fosse la prima uscita ufficiale.
La supremazia dei piacentini è stata netta e indiscussa fin dall’inizio, concretizzandosi con un risultato notevole.

Le formazioni:
Asd Special Dream Team – Rossi Tramonti Bonacina Bahari Sartori Gazzola De Cubellis Bonato Donelli Tonoli Mirabile All. Mirti Matteo
Stagnolmese – Canevari Della Mura Guidoni Maffezzoni Osuji Saracino Vivian Zanesi
All. Dilda Davide
Reti Special Dream Team 
Tramonti 1 Bahari 3 Bonato 2 Rossi 1 Mirabile 2
Reti Stagnolmese
Osuji 3 Vivian 1

ASD Dream Team – Team Pa Sol  3-2
Nella seconda giornata lo Special Dream Team in trasferta a Berlingo Bs e dopo una partita tiratissima e difficile, anche a causa delle defezioni forzate di alcuni giocatori ( Gazzola-Donelli-Bahari-Ingoglia), ha portato a casa un’altra vittoria per 3-2, contro la compagine Team Pasol.

Un plauso a mister Gigio Mirti per aver allestito in poco tempo una squadra che fa della coralità del gioco la sua arma vincente e di aver scoperto in questa partita Rossi che, lasciata la porta, viene schierato punta, doventando autore di una doppietta.
 
Le formazioni
Dream TeamAsd Special – Tramonti Bonacina Sartori Mirabile Bonato Rossi Tonoli De Cubellis all Mirti Matteo
Team Pasol – Rebazzioli ,Braga, Casadio, Colombo, El Badaoui ,Foini, Huang ,Marino, Merlini, Ponzoni, Verzelletti
Reti Mirabile, Rossi 2
Belleri, All. Provenzano
reti: Verzelletti, Huang
 
La classifica dopo la terza giornata – Fuorigioco, Dream Team e Warriors p. 6; Pepo Team, Stagnolmese e Sfacelo p. 4; Team Pa Sol, Audaci  e il Volo p. 2
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.