Quantcast

PiacenzaSera.it compie 10 anni e sceglie di cambiare

Più informazioni su

Nel 2018 PiacenzaSera.it compie dieci anni dall’avvio delle pubblicazioni sul web. Dieci anni volati via e segnati da grandi cambiamenti nel mondo dell’informazione.

Oggi PiacenzaSera.it cambia ancora. Ve ne renderete conto subito nella veste grafica, cari lettori. Impiegherete un po’ più tempo, invece, nel comprendere tutte le piccole e grandi novità che la nuova piattaforma porterà con sè.

Non farò l’elenco, anche per lasciarvele scoprire con la giusta gradualità.

Per adesso diciamo che PiacenzaSera.it, sia nella versione mobile che in quella per computer e tablet, approda ad uno stadio più “evoluto”, al passo con la trasformazione tumultuosa del mondo di internet.

Sarà più facile e veloce da consultare, i pezzi saranno disponibili su più menù anche su base geografica.

Inoltre PiacenzaSera.it – entrando a far parte del network nazionale di PressComm Tech – sarà in grado di “viaggiare” meglio nel web tra algoritmi e criteri di rintracciabilità che non decidiamo noi, ma i grandi colossi della rete.

Continua anche la preziosa collaborazione tecnologica con la cooperativa piacentina Gedinfo, che ha supportato fin dall’inizio la crescita del nostro portale di informazione.

Chiediamo anche a voi, cari lettori, di darci le vostre impressioni, le vostre critiche e anche suggerimenti sulla nuova grafica, la disposizione delle news, la loro leggibilità e la possibilità di condivisione.

Diteci la vostra sul nuovo sito scrivendo alla nostra mail redazione@piacenzasera.it

Ma a fronte a questo passaggio per noi importante, c’è qualcosa che resterà invece immutato. E’ qualcosa a cui teniamo molto e che abbiamo costruito in dieci anni di faticosa ed entusiasmante attività di editori-giornalisti.

Non cambierà il nostro stile nel darvi le notizie, ogni giorno, in tempo reale. Buona lettura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Malteser

    La mia impressione è quella che sia aumentata la pubblicità. Solo il testo di questo articolo è inframezzato da 3 ads Google. Le barre pubblicitarie laterali sono ormai presenza fissa. In homepage troppa confusione: non si riesce a distinguere le notizie dalle pubblicità. C’è di buono che sempre in homepage non ci sono più quelle odiose pubblicità a cascata, che si aprono automaticamente appena ci passi sopra il cursore, occupano metà schermo per parecchi interminabili istanti, e devi dannarti per chiuderle.

  2. Scritto da Editore

    che bello