Pittolo, Zanardi (Liberi):”Strade a gruviera pericolose per auto e bici” fotogallery

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Gloria Zanardi, consigliere del comune di Piacenza (gruppo Liberi) sulle condizioni delle strade della frazione cittadina di Pittolo.

La nota stampa – La premessa è d’obbligo (anche per anticipare le risposte che la giunta offre in ogni occasione di dibattito): si ha la consapevolezza sia delle problematiche legate alle risorse economiche ed umane dell’ente, sia del fatto che la manutenzione sia trascurata da anni ecc. ecc., tuttavia non ritengo opportuno stare a scaldare una poltrona a Palazzo Mercanti attendendo che la tanto annunciata aria nuova arrivi.

Pertanto, mi faccio voce istituzionale di coloro che mi presentano le loro istanze. Perché la minoranza segnala e propone alla giunta, la maggioranza decide e determina l’ordine delle priorità.

Personalmente, credo che qualsiasi aspetto della sicurezza non possa essere trascurato e mi sento in diritto di riportare le segnalazioni dei cittadini, anche pubblicamente, visto che le comunicazioni al call center ed uffici vari non hanno sortito effetto.

In particolare, faccio riferimento alle condizioni di alcune strade sia all’interno che in prossimità della frazione di Pittolo, peraltro, percorse non solo da auto, ma da moltissime biciclette.

Dalle FOTO è chiaro lo stato trascurato di tali tratti ed il pericolo conseguente per l’utenza. L’effetto “gruviera”, dovuto ad una manutenzione trascurata da anni (si sa) è imbarazzante.

E soprattutto è ancora più incomprensibile se si pensa che la precedente amministrazione, a ridosso della campagna elettorale, ha provveduto ad asfaltare tratti che non necessitavano così urgentemente.

Mi auguro che l’attuale giunta, che ha anche istituito un assessorato ad hoc per le frazioni, cominci a dare segnali concreti di una reale attenzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.