Quantcast

‘Potere al popolo’, assemblea di presentazione a Piacenza

Lunedì 8 gennaio, alle 21, si terrà alla cooperativa Infrangibile di Piacenza l'assemblea di presentazione di 'Potere al popolo', lista di sinistra alterativa al Pd e a Liberi e Uguali. 

Lunedì 8 gennaio, alle 21, si terrà alla cooperativa Infrangibile di Piacenza l’assemblea di presentazione di ‘Potere al popolo’, lista di sinistra alterativa al Pd e a Liberi e Uguali. 

Sono state organizzate oltre cento assemblee in tutte le province d’Italia, con la partecipazione di attivisti, collettivi e spazi sociali, sindacati di base, comitati come No Tav, No Tap e No Muos, soggetti strutturati come Rifondazione Comunista, Rete dei comunisti, la rete Eurostop con Giorgio Cremaschi, il PCI e Sinistra Anticapitalista. Una realtà nata il 18 novembre, dopo una prima assemblea al Teatro Italia. 

L’incontro, come si legge nell’invito diffuso tramite i social network, serverà a discutere il programma e organizzare le prossime iniziative. ‘Sentiamoci parte di qualcosa che sta nascendo e che finalmente può rompere il teatrino della vecchia politica, scalzarlo con un’alternativa concreta. Istruzione, sanità, lavoro, tutela ambientale, lotta alla corruzione e alle mafie, controllo popolare: un programma che metta al centro le nostre esigenze, i nostri desideri, i nostri sogni. Per farlo, abbiamo bisogno del vostro aiuto! Insieme non potranno più ignorarci! Bisogna sognare’. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.