Il Pro Piacenza ritrova il sorriso con la Pistoiese TOP e FLOP

Più informazioni su

Preziosa vittoria per il Pro Piacenza che, superando di misura la Pistoiese, mantiene un buon margine di sicurezza sulla zona play-out (+ 10 su Prato e Gavorrano); i rossoneri sono stati autori di una buona prova, con una certa supremazia territoriale sfociata nel rigore decisivo di Alessandro che ha riportato punti dopo tre partite senza gioie.

I TOP

DANILO ALESSANDRO – Al rientro dopo la squalifica ha timbrato subito il cartellino con il prezioso gol- vittoria. Stavolta impiegato più nelle vesti di suggeritore, ha qualificato la manovra con la solita dose di piedi buoni. Si conferma determinante.

MAURO BELOTTI – La Pistoiese in avanti non ha certo vissuto la sua migliore giornata, tuttavia la difesa di casa ha ben messo la briglia a De Cenco e Vrioni e ha parzialmente sofferto solo nel finale quando gli ospiti hanno attaccato con tre punte. Un pomeriggio autoritario.

FERDINANDO MASTROIANNI – Per la prima volta in stagione esce tra gli applausi. Stavolta non fallisce clamorose occasioni da rete mettendo in campo una buona dose di abnegazione. E’ astuto nel procurarsi il rigore, anche se va premiato il suo sacrificio.

I FLOP

RICCCARDO MUSETTI – E’ difficile ad onor del vero trovare particolari elementi negativi in una giornata sicuramente felice. L’attaccante toscano tornava dall’inizio dopo oltre due mesi e deve trovare il giusto passo. Da lui ci si aspettano i gol che attualmente mancano in avanti.

L’ATTACCO – Ancora tanto gioco creato ed occasioni sotto porta ma il saldo è ancora negativo. Se il rigore di Alessandro ha risolto una contesa che pareva da 0-0 in attacco ancora si spreca troppo. Se dal mercato non dovesse arrivare linfa nuova, Pea dovrà arrangiarsi con quanto a disposizione.

NICOLAS LA VIGNA – Torna a giocare a centrocampo con Aspas dopo l’esperimento di Alessandria da trequartista. Gioca in maniera semplice ed ordinata senza prendere particolati rischi. Si vede che è in ripresa dopo un periodo di appannamento, ma può rendere di più.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.