Nuovo rinforzo per i Lyons, in bianconero torna Giulio Forte

Più informazioni su

In casa Sitav Rugby Lyons continua la campagna acquisti per rinforzare la rosa in vista della seconda parte del campionato di serie A. Dopo l’arrivo di Pedrazzani e il ritorno di Benelli, tornerà a vestire la maglia bianconera anche Giulio Forte, trequarti versatile e capace di ricoprire tutti i ruoli del reparto arretrato.

Forte era stato protagonista con i Lyons nelle ultime due stagioni del campionato di Eccellenza per poi passare, durante l’estate, al TK-Group Rugby Torino con cui ha disputato la prima fase del campionato di serie A nello stesso girone dei Lyons.

Giocatore tecnico e d’esperienza torna a Piacenza carico di motivazioni: «Torno ai Lyons perché sentivo nostalgia di casa mentre a Torino non sono riuscito ad ambientarmi – ha affermato il centro bianconero -. La mia è anche una sfida personale: sono deciso a rimettermi in gioco e, dopo una doppia operazione alle anche, voglio tornare a fare la differenza e dare il mio contributo per riportare i Lyons nel massimo campionato.»

Il direttore sportivo dei bianconeri Claudio Deltrovi ha così commentato: «Siamo convinti che la grande determinazione di Giulio sarà decisiva. Per questo penso che potrà portare un valore aggiunto molto positivo per la squadra.»

Giulio Forte, nato a Catania il 23/09/1992, altezza: 180 cm; peso: 95 kg (Centro)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.