Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Rotary Informa: donati 150 pacchi di generi alimentari con il Rotary Valtidone foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

Rotary Valtidone – Borse alimentari 

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, il  Rotary Valtidone ha voluto testimoniare la propria vicinanza al territorio e alle difficoltà della comunità con un gesto tangibile.

Con il ricavato del banchetto di “Cioccolandia” e con il generoso contributo di un socio, si è potuto acquistare altre 1.600 kg di generi alimentari di prima necessità, che hanno permesso di confezionare 150 pacchi contenenti ognuno 16 prodotti.

I pacchi sono stati consegnati ai responsabili dei servizi sociali dei comuni della Valtidone e Valluretta che hanno provveduto a distribuirli alle famiglie bisognose del loro territorio.

“Con questo service – ha sottolineato il Presidente del Rotary Valtidone Abele Leva – abbiamo voluto contribuire a rendere, per quanto possibile, un po’ più sereno il loro Natale. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i soci che hanno contribuito per realizzare questa iniziativa, per la quale dovremo moltiplicare gli sforzi, magari già per la prossima Pasqua, perchè le richieste sono tante”.

Vittorio Zacconi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.