Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Informa: Rota (Confindustria) ospite del Rotary Club Piacenza foto

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Il Presidente di Confindustria Rota al Rotary Club Piacenza

Alberto Rota, Presidente Confindustria Piacenza, è stato l’ospite della prima serata del nuovo anno del Rotary Club Piacenza, lo scorso 15 gennaio, nella consueta sede del Grande Albergo Roma.ù

L’ing. Rota, che era accompagnato dal Dr. Cesare Betti, Direttore di Confindustria Piacenza, ha illustrato ai numerosi soci presenti la situazione economica attuale del comparto industriale, ravvisando un generale miglioramento rispetto al recente passato, soprattutto riguardo ad alcune categorie produttive (la meccanica e l’alimentare, in particolare).

Ha poi esposto alcune sue opinioni riguardo all’opportunità che la città e il territorio provinciale dovrebbero cercare di cogliere, soffermandosi poi sul concetto di “area vasta” in relazione al ruolo che Piacenza potrebbe guadagnarsi in rapporto alle città limitrofe.

Nel suo intervento il Direttore Betti si è invece soffermato sulla persistenza di settori che faticano ad uscire dalla crisi, pur rilevando in essi segnali per un cauto ottimismo.

Al termine degli interventi il Presidente del Club Leonardo Bragalini ha invitato i soci a sottoporre agli ospiti domande e riflessioni, che hanno così animato un interessante dibattito.

La serata è stata organizzata grazie al contributo operativo dei soci Carlo Ponzini e Giuseppe Cella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.