Rugby, due nuovi innesti nella rosa dei Lyons foto

L’anno nuovo della Sitav Rugby Lyons Piacenza comincia con due grandi novità per quanto riguarda la rosa che sarà a disposizione dei tecnici Orlandi e Solari

Più informazioni su

L’anno nuovo della Sitav Rugby Lyons Piacenza comincia con due grandi novità per quanto riguarda la rosa che sarà a disposizione dei tecnici Orlandi e Solari.

È infatti previsto l’arrivo in bianconero del seconda linea Nicola Pedrazzani e del terza linea Mirko Benelli, due nuovi innesti che andranno a rinforzare il pacchetto di mischia dei Lyons.

Seconda linea di esperienza e dal fisico imponente (110 kg su 198 cm), Pedrazzani è cresciuto nelle giovanili del Rugby Brescia, per poi approdare ai Crociati con cui ha disputato il campionato di Eccellenza e vestito tutte le maglie delle Nazionali fino a quella Emergenti.

Terminata l’avventura a Parma, ha militato nel St. Etienne in Federale 3 per poi passare al Perugia e al Brescia in serie A. Nei primi mesi di questa stagione è stato al Botticino in serie C, deciso a prendersi un anno sabbatico, interrotto dopo la chiamata dei bianconeri.

«Si tratta di un’occasione molto importante per rilanciarmi in un club che sta dominando il campionato di serie A dopo una breve parentesi in serie C1 – ha commentato Pedrazzani – Il mio obiettivo è dare un contributo in rimessa laterale e nel gioco sporco in mezzo al campo. La seconda fase del campionato sarà molto dura e la supremazia in mischia potrà essere una delle chiavi del successo. Sono molto contento dell’accoglienza ricevuta ai Lyons e di aver trovato un ambiente tranquillo, ma determinato».

Lascia invece il Piacenza Rugby per tornare ai Lyons Mirko Benelli, ex capitano dei bianconeri e tra i protagonisti della stagione della promozione in Eccellenza.

Con le sue 51 mete in 181 presenze è il settimo tra i più prolifici marcatori dei Lyons. Giocatore versatile e potente, è pronto a dare il suo contributo per fare la differenza e raggiungere la promozione. Mirko si è dichiarato entusiasta per la nuova avventura: «Sono molto contento che il Piacenza abbia accolto la mia richiesta di tornare ai Lyons. Per me si tratta con ogni probabilità dell’ultima stagione agonistica e ci tenevo a finire indossando la maglia bianconera a cui sono legate le mie più grandi soddisfazioni sportive.»

Soddisfatto anche il direttore sportivo dei Lyons Claudio Deltrovi: «Eravamo fin dall’inizio alla ricerca di un giocatore in seconda linea. Nicola aveva previsto di prendersi un anno sabbatico, ma adesso ha ritrovato la motivazione e ha deciso di tornare in serie A. Si tratta di un giocatore con esperienze di alto livello e sono certo che sarà importante per il prosieguo del campionato. Per quanto invece riguarda Mirko non c’è molto da dire: è un piacere rivederlo in bianconero, lo conosciamo bene e siamo certi che darà un grande contributo alla squadra.»
 
Nicola Pedrazzani, nato a Brescia il 29/04/1987, altezza: 198 cm; peso: 110 kg (seconda linea)
Mirko Benelli, nato a Parma il 07/10/1984, altezza: 168 cm; peso: 90 kg (terza linea)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.