PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola e lavoro, ‘Il futuro è qui’. Convegni all’Isii Marconi

Le tecnologie stanno rivoluzionando il modo di produrre e di lavorare. Per documentare questo cambiamento l’Istituto di Istruzione Superiore “Marconi” di Piacenza, attraverso la propria associazione di ex-allievi ISIIGROUP,  organizza due iniziative  in cui avranno spazio testimonianze di significativi  protagonisti di queste innovazioni.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 12 gennaio 2018 dalle 9 alle 12 e 40 in aula magna “Modonesi” in via IV Novembre 116 a Piacenza quando sei prestigiosi relatori racconteranno ai ragazzi delle classi terze le caratteristiche del lavoro oggi.

Partecipano Giuseppe Ballotta, Tecnocarp Srl, Confapindustria, Giovanna BoselliChiara Messori, Comune di Piacenza, Filippo Colla, Presidente Giovani Industriali – Piacenza, Daniel Negri, Presidente Confcooperative – Piacenza, Giovanni Rivaroli, Presidente CNA – Piacenza, Mario Rossi, Elettron Srl, UPA Federimpresa.

Il secondo momento è rappresentato da un convegno pubblico sul tema “Il futuro è qui –  Frontiere dell’innovazione per il lavoro di domani”. L’iniziativa si terrà nell’aula magna Modonesi (via IV Novembre 116 – Piacenza)  dalle 10 alle 12 di sabato 13 gennaio 2018.

Sei autorevoli testimoni di questo cambiamento in aziende di eccellenza del nostro territorio racconteranno le caratteristiche salienti delle proprie attività. Nel dettaglio il convegno, coordinato da Gaetano Rizzuto, si svilupperà secondo i seguenti contenuti:

Marco Livelli, JOBS S.p.a.
Prospettive di occupazione per i diplomati: cosa offrono le aziende

Mattia Croce, NORDMECCANICA S.p.a.
Macchine per l’imballaggio flessibile secondo i modelli dell’industria 4.0 e del rispetto dell’ambiente

Pierluigi Stefli, DATAPRO
Data protection e Data continuity. Trasformare un obbligo normativo in opportunità

Gian Luca Andrina, BFT BURZONI
Evoluzione dei processi produttivi nelle lavorazioni meccaniche

Lorenzo Labò, SAPIO LIFE
La crioterapia sistemica

Fabrizio Rovelli FAROTECH LAB
Sistema di decodifica e classificazione dei segnali cerebrali

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.