Quantcast

Sezioni internazionali, la consegna dei diplomi al liceo Gioia foto

Sabato 13 gennaio 2018 presso la prestigiosa sala degli Arazzi del Collegio Alberoni si è svolta la cerimonia di distribuzione dei diplomi delle sezioni internazionali tedesca e francese del Liceo “Melchiorre Gioia” di Piacenza.

Ha introdotto l’evento il preside Mario Magnelli complimentandosi per l’iter scolastico scelto e per il successo raggiunto.

Grande è stata l’emozione provata per questo momento così cruciale per la vita e il futuro degli alunni coinvolti in tale percorso particolarmente impegnativo ma di grande soddisfazione. Infatti grazie a questo diploma i ragazzi hanno la possibilità di accedere direttamente alle università rispettivamente in Germania e in Francia.

Numerosi ragazzi, di fatto, hanno già scelto di proseguire gli studi in una università o tedesca o francese.

Le insegnanti di lingua tedesca Paola Alessandri e di lingua francese Lorelle Carini hanno sottolineato , durante il loro intervento, il grande impegno dimostrato dagli allievi “che non si limita solo allo studio curricolare della lingua ma che è sostenuto da attività coinvolgenti e particolarmente interessanti, quali gli stages e viaggi d’istruzione all’estero, scambi e collaborazioni con scuole tedesche e francesi, partecipazione a concorsi complessi e ad esami di certificazioni esterne di livello alto con buoni risultati da parte degli studenti”.

La cerimonia è proseguita con la distribuzione degli attestati del percorso Edexcel in lingua inglese, delle borse di studio e dei risultati dell’esami del livello C1 d’inglese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.