Spada giovanissimi, a Verona due atlete del Pettorelli sul podio

La Befana non ha portato carbone, ma due podi per altrettanti atleti del Circolo Pettorelli.

Rebecca Pantano e Maria Michelotti si sono piazzate settima e ottava nella 2ª prova interregionale Gpg (Gran premio giovanissimi) di spada, a Zevio (Verona). Marta Nocilli, invece, si è fermata a una passo dalla finale, giungendo nona.

I maschi, invece, hanno subito una battuta d’arresto nelle dirette, dopo una buona partenza: Bonelli (21), Pantano (22), Arodotti (30), Campione (34) e Taurino (36), su circa 200 atleti in gara tra giovanissimi e allievi.

Fra le spadiste, buona prova anche per le più giovani: Parenti 17ª, Paganini 24ª e Cellerino 25ª. A seguire gli atleti c’erano gli istruttori Cesare Masina e Milly Polidoro.

Rebecca Pantano nelle eliminazioni dirette ha battuto Marini 10-6, Versari 10-5, ma è stata fermata in corsa dalla modenese Morsiani (3-10).

Altro bel percorso di gara quello di Michelotti, che nelle eliminatorie ha avuto la meglio su Montanini 15-9, Malamut 15-9, Mihaljevic 15-10, cedendo 12-15 con la trevisana DeMartin.

Anche Nocilli (era quarta nella classifica provvisoria) è riuscita a superare le dirette con Castioni 15-8, Macrelli 15-11, ma è stata fermata a sorpresa da Achimescu 12-15.

Il prossimo weekend prevede altri atleti in pedana: a Terni saranno di scena i cadetti con la 2J prova nazionale, mentre a Busto Arsizio si svolgerà la tappa italiana del Circuito Europeo U23, maschile e femminile.

Infine, impegni anche per il maestro Alessandro Bossalini, impegnato a Formia con la nazionale per i prossimi impegni di Coppa del mondo maschile (Germania) e femminile (Cuba).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.