Strutture per impedire passaggio mezzi pesanti, interventi per il ponte di Castello

Questa mattina, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto di Piacenza Maurizio Falco ha presieduto un ulteriore riunione per esaminare la situazione del ponte che collega Castel San Giovanni a Pieve Porto Morone (Pavia).

Erano presenti il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Presidente della Provincia, il Sindaco di Castel San Giovanni, unitamente al Comandante della della Polizia Municipale, il Comandante della Polizia Stradale ed il Funzionario responsabile dei Vigili del Fuoco.

Nel corso dell’incontro sono state messe a fuoco misure operative per affrontare le criticità registrate a seguito delle misure di prevenzione che la Amministrazione provinciale di Pavia ha ritenuto di porre in essere dopo le più recenti verifiche sullo stato di ammaloramento del Ponte e sulle continue violazioni al divieto di transito registratesi da parte dei mezzi pesanti.

Ravvisata la necessità di attivarsi anche da parte delle Istituzioni piacentine (Comune di Castel San Giovanni, Provincia ed organi di polizia stradale innanzitutto) si è condiviso un primo pacchetto di interventi, finalizzato ad aggiungere in territorio di Castel San Giovanni il posizionamento di strutture fisiche per impedire il transito dei veicoli pesanti, ad  illuminare al meglio la cartellonistica già presente o da implementare, a contattare gli organi di diffusione nazionali e locali per  potenziare delle informazioni sul divieto vigente per  la specifica categoria di veicoli.

L’incontro si è concluso con un rinvio a metà del prossimo mese per verificare l’efficienza delle misure e dei controlli su strada, che continueranno ad essere svolti con mirata attenzione da parte degli organi di polizia stradale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.