Quantcast

Tennistavolo, alla regionale il podio giovanissimi è del Corte

Grande risultato per le nuove leve del  tennistavolo Cortemaggiore (Piacenza) nella seconda prova regionale giovanile, disputata al palazzetto dello sport di Manzolino (Modena).

Il club magiostrino si riconferma  il miglior settore giovanile regionale, conquistando i primi posti sia nella categoria maschile che in quella femminile.

Dominio dei giovanissimi maschili – La Teco Corte Auto conquista l’intero podio: primo Andrea Bragadini e secondo Francesco Melilli. Una grandissima sorpresa l’hanno riservata i nuovi arrivati dai progetti scuola e di propaganda, con Riccardo Ghizzoni terzo e Pietro Calarco quarto. Questi ultimi, partiti come teste di serie arretrate, hanno ribaltato pronostici su pronostici fino ad arrivare in semifinale, dove si sono arresi ai più esperti compagni di società.

Gli altri podi – Oltre al  dominio nei giovanissimi maschili, oro anche per le giovanissime con Alessandra Benassi, a cui si aggiunge il bronzo di Ilary Solis.

Il Corte vince anche la categoria allievi maschili grazie a Costantino Cappuccio, mentre nei ragazzi non c’è stato l’oro ma un doppio bronzo con Lorenzo Armani e Dylan Baroni, altra grande sorpresa della categoria.

Negli juniores maschili il terzo posto è di Tommaso Ulivo, altro podio non preventivato, mentre gli ultimi due podi sono arrivati nelle juniores femminili con l’argento di Stefania Rigolli e il bronzo di Shanaia De la Cruz.

Grande soddisfazione per la squadra, frutto di un incessante lavoro a cui hanno contribuito anche gli stage programmati nel periodo delle vacanze scolastiche. Risultati importanti anche in chiave futura, guardando ai prossimi campionati italiani.

GIOVANISSIMI MASCHILI

1 BRAGADINI ANDREA     TECO / CORTE  AUTO

2 MELILLI FRANCESCO      TECO / CORTE  AUTO

3 GHIZZONI RICCARDO      TECO/ CORTE AUTO

4 CALARCO PIETRO            TECO/ CORTE  AUTO

GIOVANISSIME  FEMMINILE

1 BANASSI  ALESSANDRA   TECO / CORTE  AUTO

2 DELL’ASTA ANNA       POVIGLIO

3 RIGHI AMBRA   AUDAX

4 SOLI SILLARY   TECO / CORTE  AUTO

RAGAZZI  MASCHILI

1  ROSSI DANIELE    MAIOR BOLOGNA

2  SALTINI RICCARDO    CADELBOSCO

3  BARONI DYLAN    TECO / CORTE AUTO

4  ARMANI  LORENZO   TECO / CORTE  AUTO

RAGAZZI FEMMINILE

1  VANNUCCI  AURORA   METALPARMA

2 SIMI LUCIA   FERRARA

3  HU GIOVANNA  TECO CORTE AUTO

4  ZERBIINIO DARIA     SERMIDE

ALLIEVI MASCHILI

1 CAPPUCCIO COSTANTINO   TECO / CORTE AUTO

2 SERNESI  ALESSANDRO  S.POLO DI TORRILE

3 TINI GIACOMO  S.POLO DI TORRILE

4 PECCHI  MATTEO   VILLA  D’ORO MODENA

JUNIORES MASCHILI

1  TOSATTI LUCA   FORLI’

2  CASINI ALESSANDRO   MODENA

3  ULIVO  TOMMASO  TECO 7 CORTE AUTO

4 STEFANELLI LUCA  FORTITUDO BOLOGNA

JUNIORES FEMMINILI

1 FERRARI SARA  VITTORINO DA FELTRE

2 RIGOLI STEFANIA  TECO  CORTE  AUTO

3  DE LA CRUZZ SHANAIA  TECO CORTE AUTO

4  BERSANI   ELENA   VITTORINO DA FELTRE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.