Quantcast

Tennistavolo, il Corte in emergenza cade contro la capolista Castelgoffredo

In serie A1 di tennistavolo va a Castelgoffredo lo scontro al vertice contro la Teco Corte Auto.

Le mantovane si sono imposte per 4-1 al palazzetto dello sport di Cortemaggiore (Piacenza) davanti ad una bella cornice di pubblico e alle telecamere di Sport Italia. Fra i presenti anche il presidente della Fitet Renato Di Napoli.

Vigilia tribolata per le magiostrine, che hanno dovuto fare a meno dell’ucraina Ganna Farladasnka sostituita da Maria Teresa Pilloni.

Ne è uscito un incontro che ha evidenziato la robustezza della corazzata mantovana: le ospiti hanno costruito la vittoria sulla cinese Li xiang, che ha battuto Piccolin e Tofant. Scontato il punto di Tian Jin su Pilloni, mentre Colantoni ha vinto su Tofant.

Ma non è stata proprio una disfatta, anzi: Piccolin non è si espressa al meglio, mentre Tofant ha giocato alla pari con Colantoni. In casa Corte sono mancate le giocate decisive nei momenti cruciali, anche contro Li Xiang la giovane slovena Tofant è riuscita a entrare nel gioco dell’avversaria senza però riuscire a chiudere i parziali a proprio favore.

“Sapevamo di essere in emergenza – spiega il tecnico Oystersek – ma abbiamo tentato tutto. Comunque terminiamo al secondo posto in solitaria, siamo contenti e sicuramente se non succederanno altri inconvenienti diremo la nostra in questo campionato”.

Risultati
PICCOLIN –LI XIANG 0-3 6-11/ 6-11/8- 11
PILLONI- TIAN JIN 0-3 3-11/7- 11/3-11
COLANTONI- TOFANT 11-9/ 9-11/ 14-16 / 3-11
PICCOLIN – THI LOAN 3-2 11-5/11- 6/ 8-11/9- 11/11-7
TOFANT – LI XIANG 8-11/ 6-11/ 8-11

CLASSIFICA
1 CASTELGOFFREDO 12
2 TECO / CORTE AUTO 9
3 EPPAN (BZ) 8
4 NORBELLO (OR) 5
5 BAGNOLESE ( MN) 5
6 VALLECAMONICA 3
7 CAGLIARI 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.