Quantcast

‘Tre mesi di attesa per il passaporto’

Più informazioni su

Tre mesi di attesa per ottenere il rilascio del passaporto presso l’ufficio preposto della Questura di Piacenza.

Diverse le segnalazioni arrivate in redazione riguardo i tempi lunghi per ottenere il documento.

Attese che creano disagi non solo a chi deve recarsi all’estero per motivi di svago, ma alle aziende che hanno necessità di dover inviare il proprio personale in Paesi al di fuori dell’Unione Europea.

La Questura di Piacenza ha sempre ricordato di prenotare il rilascio del proprio passaporto previa registrazione sul portale www.passaportonline.poliziadistato.it. prima di acquistare biglietti e soggiorni all’estero.

In occasione dell’ultimo bilancio relativo all’ufficio passaporti il tempo di attesa era stato stimato in 40-50 giorni.

Per chi invece stesse pianificando un viaggio o una trasferta di lavoro e decidesse di avviare la procedura per ottenere il passaporto, dovrà aspettare almeno fino alla metà di aprile prima essere convocato negli uffici di viale Malta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.