Tubo rotto e piano allagato, oggi chiusa la scuola Giordani foto

Il guasto è stato scoperto questa mattina, 8 gennaio, prima che gli scolari prendessero posto nei banchi. Il personale ha subito avvertito il Comune e la ditta di manutenzione. Sul posto anche i vigili del fuoco con l’autopompa.

Più informazioni su

Un giorno di vacanza in più per gli alunni della scuola Giordani di Piacenza, oggi chiusa a causa della rottura del tubo di un calorifero, che ha causato l’allagamento del primo piano dell’edificio.

Un guasto scoperto questa mattina, 8 gennaio, prima che gli scolari prendessero posto nei banchi. Il personale ha subito avvertito il Comune e la ditta di manutenzione. Sul posto anche i vigili del fuoco con l’autopompa.

La perdita sarebbe stata provocata dal malfunzionamento della valvola di un radiatore e l’acqua ha iniziato a filtrare anche nelle aule del piano sottostante.

Dopo una valutazione del danno è stato stabilito di chiudere l’istituto fino a domani, per consentire ai tecnici di risolvere la situazione. 

‘Nel corso della giornata – spiega l’assessore alle Politiche Scolastiche Erika Opizzi – il personale della scuola provvederà alla pulizia delle aule, e durante la notte il riscaldamento resterà accesso per consentire di accogliere i bambini nella mattinata successiva’. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.