Via vai sospetto dall’auto. Sequestrati 60 grammi di droga, 20enne in manette foto

Il 20enne, alla vista delle forze dell'ordine, avrebbe cercato di liberarsi di un involucro, con all'interno circa 20 grammi di "erba", gettandolo a terra

Più informazioni su

Via vai sospetto in via Farnesiana a Piacenza, i carabinieri trovano 60 grammi di stupefacente, tra hashish e marijuana. L’intervento dell’aliquota operativa dei carabinieri si è concluso con l’arresto di un 20enne ecuadoriano per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giovane, residente a Travo, già finito in manette nell’ottobre scorso per lo stesso reato e attualmente sottoposto all’obbligo di firma, è stato fermato nella serata del 4 gennaio.

I militari, intorno alle 22.30, hanno notato un soggetto scendere da una vettura e salire su un’altra auto posteggiata in via Farnesiana, da cui lo stesso è sceso pochi minuti dopo. Una scena che li ha insospettiti, tanto da procedere al controllo del giovane che aveva fatto la “spola” tra i veicoli.

Il 20enne, alla vista delle forze dell’ordine, avrebbe cercato di liberarsi di un involucro, con all’interno circa 20 grammi di “erba”, gettandolo a terra dove è stato individuato dai carabinieri, insieme ad un altro pacchetto con 40 grammi di hashish, suddivisi in ovuli.

Il giovane aveva con sè 375 euro in contanti e i militari sono riusciti a risalire all’abitazione dove ultimamente era domiciliato, dove è stato ritrovato anche un bilancino di precisione.

L’uomo è stato quindi condotto in caserma, dove questa mattina ha dato in escandescenze, tanto da essere poi sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

L’arresto è stato convalidato dal giudice, il quale ha disposto nei confronti del 20enne un’ordinanza di obbligo di dimora nel suo comune di residenza, con divieto di assentarsi nelle ore serali e notturne. L’udienza è stata rinviata 10 gennaio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.