Quantcast

“10 anni di Campus Arata”. Oggi incontro all’Urban Center

Più informazioni su

In un momento in cui Piacenza è chiamata a riflettere sul recupero di diverse aree dismesse in città, l’Ordine degli Architetti organizza un evento dedicato al decennale del Campus Arata, un esempio positivo di riqualificazione.

L’iniziativa si terrà il 28 febbraio, nel Padiglione Manfredi, dalle 16 e 30 in poi.

Interverranno Giovanni Ambroggi, che ebbe l’idea di recuperare l’ex Macello, l’architetto Mario Zumbo che la sviluppò, il collega Maurizio Bruzzi che ne seguì la realizzazione, gli architetti Guya Bertelli e Giuseppe Baracchi in quanto “fruitori”, sia per l’ordine che per la facoltà di architettura.

Seguiranno gli interventi di Roberto Reggi, sindaco nel 2008, Luciano Serchia, allora soprintendente di Piacenza e Parma, Benito Dodi, presidente dell’ordine degli architetti in quell’anno.

L’incontro del 28 febbraio sarà l'”antipasto” della biennale di architettura Dimore, che si terrà nel Bastione San Sisto il weekend del 18,19 e 20 maggio. Una tre giorni di eventi aperti a tutta la città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.