PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

19enne piacentino accoltellato a morte a Londra: sotto accusa un 23enne

Secondo quanto riportato da diversi media britannici, è stato accoltellato e ucciso nel quartiere di Streatham, nella periferia nord di Londra, Sabri Chibani, un 19enne piacentino di origini tunisine, che era approdato da poche settimane nella capitale inglese per lavorare.

Quello che in un primo tempo pareva essere un incidente stradale, si è rivelato un orrendo delitto dai contorni ancora da accertare.

La notizia è comparsa sui giornali d’oltremanica e secondo l’ultimo aggiornamento, sulla base di un post sul sito web della Metropolitan Police , ci sarebbe un accusato per il delitto.

Si chiama Ronny Padilla, ha 23 anni e compare oggi davanti al giudice.

Sabri Chibani, diplomato l’anno scorso all’Istituto tecnico industriale Marconi, ex calciatore della Spes Borgotrebbia (che ha fatto un post sul suo sito web a ricordo del giovane), era partito a novembre per raggiungere il fratello a Londra e trovare un lavoro.

L’omicidio, il cui movente da accertare, è avvenuto intorno alle 15 e 50 dell’11 febbraio nel quartiere di Streatham (periferia nord) dove Chibani viveva.

I familiari sono partiti da Piacenza alla volta di Londra.

La società sportiva Spes Borgotrebbia ha annunciato che nel prossimo week end tutte le sue squadre osserveranno un minuto di silenzio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.