PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

6 Giorni delle Rose confermata dal 4 al 9 luglio

L’Uci, l’Unione Ciclistica Internazionale, ha pubblicato sul suo sito il calendario ufficiale delle gare su pista per la stagione 2018-2019, che conferma la data 4-9 luglio per la 21^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale di Fiorenzuola (Piacenza), come richiesto dal comitato organizzatore della manifestazione.

Anche nel 2018 inoltre, quella del Velodromo “Attilio Pavesi” sarà l’unica gara internazionale su pista di Classe 1 (il livello più alto) che si disputerà in Italia. Come avviene già dal 2013 infatti, la manifestazione alternerà le gare della tradizionale 6 Giorni a coppie (vinta lo scorso anno dai francesi Morgan Kneisky e Benjamin Thomas, campioni del mondo in carica nella madison) a quelle appunto di Classe 1, che assegneranno punti per la qualificazioni a Mondiali e Olimpiadi in diverse specialità del ciclismo su pista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.