Amazon, il confronto riparte il 19 dal Prefetto. Oggi arriva Salvini

Dopo l’incontro a Roma tra i vertici di Amazon, il Sottosegretario Paola De Micheli e il Ministro del lavoro Giuliano Poletti, si riaccendono i riflettori sullo stabilimento di Castelsangiovanni (Piacenza).

Oggi mercoledì 7 febbraio, alle 14 il segretario della Lega e candidato premier Matteo Salvini visiterà gli stabilimenti e incontrerà i vertici del colosso dell’e-commerce a Castello. Poi, parlerà con i lavoratori e una delegazione di sindacati.

Riprenderà, il 19 febbraio alle 17, il tavolo di confronto con Amazon richiesto dai sindacati. La prefettura di Piacenza ha infatti convocato presso la propria sede entrambe le parti, come richiesto dai sindacati.

Nei mesi scorsi, lo ricordiamo, Amazon aveva invece disertato l’incontro in Prefettura, presentandosi in un secondo momento in via San Giovanni. Una decisione motivata con il picco di lavoro dovuto alle festività natalizie, alla quale lavoratori e sindacati avevano risposto con uno sciopero.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.