Quantcast

Ambiente a Piacenza, da Bernini e Bignami (Fi) sostegno ai comitati No Carbonext

Comunicato Stampa Forza Italia

Forza Italia ribadisce convintamente il proprio sostegno ai Comitati di cittadini che, in questi anni, si sono battuti e ancora si stanno battendo, attraverso i ricorsi nelle sedi competenti, contro il parere positivo alla Valutazione di Impatto Ambientale che, con un rimpallo tra Provincia e Regione – entrambe a guida PD – ha consentito l’utilizzo del cosiddetto “carbonext” nel cementificio di Vernasca.

“Mentre non possiamo – dicono Galeazzo Bignami e Anna Maria Bernini, candidati rispettivamente alla Camera e Senato – far finta di nulla rispetto a quegli amministratori che, pur più volte invocati da sindaci e cittadini, neanche si sono resi disponibili al confronto e che oggi cercano il voto di quegli stessi piacentini, resta solida la nostra opposizione ed il nostro impegno a monitorare costantemente la vicenda, a tutti i livelli, nella consapevolezza che, per Forza Italia, imprescindibile resta e deve restare la salute dei cittadini.

Continuando quel lavoro fatto in questi tre anni dai nostri sindaci del territorio e dal nostro Segretario provinciale Jonathan Papamarenghi fin dall’inizio in prima linea, siamo disponibili a raccogliere e supportare le istanze che dovessero arrivare anche nei prossimi mesi dai Comitati e ci rendiamo disponibili a dare voce alle loro richieste, alle loro perplessità e alle loro preoccupazioni in sede parlamentare e di Governo: il nostro programma parla chiaro in fatto di sostenibilità e non strizza l’occhio alle multinazionali che pensano di lavorare senza attenzione al territorio.

Diamo la nostra disponibilità anche a richiedere, presso le sedi competenti, uno screening costante ed a ottenere controlli serrati, mirati e puntuali sull’attività di combustione. Questo è l’impegno che personalmente assumiamo nei confronti dei tantissimi cittadini che hanno profuso il loro impegno a tutela dell’ambiente e della salute e che, in qualità di rappresentanti politici, vogliamo ringraziare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.