Quantcast

“Arte e globalizzazione”, successo per l’incontro a Palazzo Galli foto

Gli appuntamenti organizzati dalla Banca di Piacenza con la collaborazione di ARCA SGR proseguono con grande successo. Salone dei depositanti di Palazzo Galli esaurito anche per quello di “Arte e Globalizzazione”.

L’incontro, curato dal prof. Giuseppe Berta, docente di storia contemporanea presso l’Università Bocconi di Milano, ha illustrato – attraverso un affascinante viaggio nel tempo e nei luoghi, suggerito dalla visione delle opere d’arte di grandi pittori quali Degas, De Nittis, Munch, Rivera e Warhol – come i grandi artisti abbiano rappresentato e interpretato il cambiamento dell’economia.

Banca di Piacenza, anche con queste iniziative in partenariato con ARCA,  conferma la sua attenzione allo sviluppo culturale delle zone in cui è insediata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.