Quantcast

Artigianato e innovazione, Enrico Casati racconta il caso Velasca

Più informazioni su

La Sezione di Piacenza dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – organizza martedì 13 febbraio alle ore 18 un incontro dal titolo: “Velasca: come coniugare artigianato italiano e innovazione”.

Interverrà il dott. Enrico Casati, CEO & Co – Founder Velasca. L’incontro si terrà presso la Sede di Piacenza dell’Università Cattolica, nella sala convegni Piana, e sarà aperto al pubblico. Per informazioni: UCID Piacenza – Tel. 0523/599389.

Il caso di Velasca è una mosca bianca nel mondo delle start up italiane della moda: lanciata nel 2013 da Jacopo Sebastio ed Enrico Casati, nel giro di quattro anni è riuscita a far diventare la sua formula di scarpe artigianali fatte nelle Marche e vendute online un business da 3 milioni di Euro. Non solo: ha aperto tre monomarca (a Milano, Roma e Torino) e ha attratto oltre un milione di finanziamenti. L’azienda – formata da diciannove persone con un’età media di 28 anni – è ora pronta a una nuova fase, quella della maturità, che si aprirà con un altro importante round di finanziamenti da 3 milioni, previsto entro la prima metà del 2018. Una maturità che, per un start up nata sul web, significa soprattutto investire in negozi fisici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.