Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Borse di studio Rotary Farnese agli studenti del Conservatorio Nicolini foto

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Borse di studio Rotary Farnese agli studenti del Conservatorio Nicolini

Un Rotary che ama la musica. Scrisse un filosofo: ”Dove non arriva la matematica arriva la musica”, a dire che certi misteri dell’universo sono sì tenacemente indagati dalla matematica, ma l’ultima parola è riservata alla poesia che la musica riesce a trasmettere.

Bene dunque ha fatto il Rotary Farnese, con il suo presidente Paolo Bosi, a confermare l’assegnazione di borse di studio a studenti dell’Istituto Nicolini, che è scuola di preparazione e perfezionamento musicale di chiara fama.

Nella serata di martedì 23 gennaio, i vincitori delle borse di studio si sono esibiti per il pubblico in un ottimo concerto. Per il salone sono risuonate arie classiche di Brahms, Von Weber, Rosauro, e di Albinoni. Un susseguirsi di suoni, virtuosi e appassionati, tali da creare intense vibrazioni poetiche. Calorosi gli applausi per ringraziare questi giovani che si avviano alla poetica del suono, i più per farne una professione.

Alla fine tanti ringraziamenti ai Rotariani da parte del direttore del Conservatorio Nicolini M° Lorenzo Missaglia. A chiusura della serata il Presidente Paolo Bosi e il Presidente del Conservatorio Prof.ssa Paola Pedrazzini hanno consegnato gli attestati e le borse di studio ai vincitori e hanno premiato gli studenti segnalati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.