Quantcast

Juniores, la Vigor Carpaneto lotta con la Caronnese: decide un rigore

Solo un calcio di rigore condanna la Vigor Carpaneto 1922 contro la forte Caronnese nel campionato Juniores nazionali girone B. La squadra di Walter Luchetti, infatti, ha saputo tener forza alla formazione lombarda (ora seconda con Seregno e Varesina) nel match esterno risultato molto più equilibrato del possibile pronostico.

Il primo tempo si è rivelato vibrante, con occasioni su entrambi i fronti senza tuttavia trovare la via della rete. A decidere la sfida, il calcio di rigore (apparso molto dubbio ai biancazzurri piacentini) al 59’ realizzato da Caccia. Dopo lo svantaggio, la Vigor si è proiettata in avanti, ma non è riuscita a trovare il pareggio. Sabato match casalingo contro il Mantova, battuto all’andata.

Risultati settima giornata di ritorno Juniores nazionali girone B:
Arconatese-Inveruno 0-2
Caronnese-Vigor Carpaneto 1922 1-0
Crema 1908-Pergolettese 3-0
Mantova-Varese 2-1
Aurora Pro Patria-Folgore Caratese 1-1
Seregno-Bustese Milano City 1-0
Varesina-Como 4-1
Fiorenzuola-Pro Sesto 2-4

Classifica: Aurora Pro Patria 51, Seregno 49, Caronnese, Varesina 46, Folgore Caratese 41, Pro Sesto 34, Varese 31, Como, Mantova 30, Inveruno 29, Arconatese 28, Crema 1908 24, Pergolettese 22, Fiorenzuola 18, Vigor Carpaneto 1922 14, Bustese Milano City 11.

CARONNESE-VIGOR CARPANETO 1922 1-0

CARONNESE: Tomic, Puzziferri, Maggioni, De Carlo, Di Benedetto, Scotti, Caccia, Pieri (64’ Piccione), Perotti, Barbera (75’ Masserini), Cicoria (59’ Marangoni). (A disposizione: Pappa, Borghi, Il Forte, Moschin, Albu, Stella). All.: Vecchio

VIGOR CARPANETO 1922: Dieye, Villa, Dordoni, Cassinelli (81’ Fornaroli), Giani, Gabba, Bonini, Carisetti, Zanetti (75’ Bance), Ziino (78’ Tagliafichi), Maggi. (A disposizione: Schiavi, Leni). All.: Luchetti

ARBITRO: Battiato di Genova (assistenti Russo di Milano e Cavaliere di Monza
RETI: 59’ rig Caccia (C)
NOTE: Ammoniti De Carlo, Perotti (C), Dordoni, Bonini, Maggi (V).

LE ALTRE GIOVANILI – Spettacolare tris per le altre formazioni giovanili della Vigor Carpaneto 1922, a segno con l’en plein nello scorso week end. Gli Allievi 2001 regionali hanno piegato il Montecchio nel match casalingo deciso da un’autorete reggiana (1-0), mentre gli Allievi interprovinciali 2002 hanno liquidato 5-1 la Valtarese con doppietta di Olcese, reti di Milani e Pezza e un autogol parmense. Infine, i Giovanissimi interprovinciali 2004 hanno sbancato Traversetolo grazie al 4-1 contro la Piccardo con i gol di Erpetti, Antanaskovic, Meta ed Esposito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.