Quantcast

Carbonext, Lega “Il decreto Clini è una sciagura per la salute”

Intervento dei candidati Lega Nord alle elezioni politiche, Pietro Pisani e Elena Murelli, insieme al consigliere regionale Matteo Rancan, sulla questione Carbonext.

«Il decreto Clini è una sciagura che sta arrecando gravi danni alla salute dei cittadini del Piacentino».

Lo dichiarano Pietro Pisani, candidato al Senato all’uninominale, ed Elena Murelli, candidata alla Camera al proporzionale, con il consigliere regionale Matteo Rancan, che in Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna si è battuto contro la concessione di bruciare combustibili solidi secondari data dalla Regione ai cementifici.

«Dopo le elezioni del 4 marzo – affermano -, la Lega non deporrà le armi: anche in Parlamento porteremo avanti quelle azioni di contrasto già intraprese in Consiglio regionale. La Val d’Arda e il Piacentino in genere non devono più essere afflitti da provvedimenti che mettono a repentaglio l’ambiente e la salute. Confermiamo e rilanciamo – insistono Pisani, Murelli e Rancan – il nostro appoggio ai cittadini che in questi anni si sono mobilitati contro la combustione del Carbonext nello stabilimento Buzzi Unicem di Vernasca e condanniamo con decisione le politiche di un Partito Democratico che ha autorizzato i cementifici a bruciare i combustibili solidi secondari».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Michele77

    Giusti e condivisibili propositi della Lega, peccato solo che non siano credibili come il 99% delle promesse che i politici fanno sotto elezioni! Il documento nazionale della Lega Nord “Elezioni 2018 – Programma di Governo” a pag.36 nel capitolo ambiente dice che la Lega vuole “favorire l’utilizzo del Combustibile Solido Secondario”. Non ho parole! Poi si chiedono perchè la gente si allontana dalla politica. Basterebbe allontanare dalla politica i politici che fanno solo i loro interessi!