PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Carnevale, visita inaspettata per i bimbi del S.Eufemia

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Una visita inaspettata all’Istituto Sant’Eufemia

Martedì 13 Febbraio alle ore 8,20 un piacevole incontro per gli alunni della scuola d’infanzia S. Eufemia a Piacenza.

Prima dei festeggiamenti carnevaleschi, previsti per il pomeriggio, si è presentato, nello stupore generale, Spiderman (l’Uomo Ragno per noi italiani) alias Peter Parker.  

L’eroe dei fumetti, creato dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko nel 1962 e pubblicato dalla Marvel Comics, ha colto di sorpresa maestri ed alunni che dopo un momento di iniziale imbarazzo hanno potuto salutare e festeggiare il Carnevale con uno degli eroi più conosciuti ed apprezzati.

 Durante questi pochi minuti l’Uomo Ragno si è prestato  a foto con i piccoli ammiratori, e ha omaggiato i numerosi bambini con caramelle gommose.

Gioia, stupore e tanta allegria hanno allietato gli alunni in questi minuti.

Non si tratta della prima visita dell’eroe dei fumetti alla scuola piacentina; infatti anche lo scorso anno diversi bambini hanno avuto l´opportunità di incontrarlo e scambiare qualche convenevole.

Spiderman ornerà a far visita alla Scuola Sant’Eufemia ?

Non sappiamo quale sia l’identità del misterioso Uomo Ragno, ma secondo fonti ben informate si tratterebbe di un rotariano del S. Antonino…

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.