Casapound apre nuova sede a Piacenza, il 10 corteo di protesta foto

Più informazioni su

Fa discutere l’apertura di una nuova sede di Casapound a Piacenza. L’inaugurazione si terrà sabato 4 febbraio alle ore 18, alla presenza del presidente Gianluca Iannone, in occasione della presentazione dei candidati del partito di estrema destra alle elezioni del 4 marzo.

Il collettivo antifascista Controtendenza ha organizzato, per sabato 10 febbraio, un corteo di protesta che partirà alle 15 da piazzale Marconi.

In concomitanza con l’apertura della nuova sede di Casapound, Anpi Piacenza ha diffuso l’appello che l’associazione sta diffondendo a livello nazionale, “contro la moltiplicazione nel nostro Paese sotto varie sigle organizzazioni neofasciste o neonaziste presenti in modo crescente nella realtà sociale e sul web. Esse diffondono i virus della violenza, della discriminazione, dell’odio verso chi bollano come diverso, del razzismo e della xenofobia, a ottant’anni da uno dei provvedimenti più odiosi del fascismo: la promulgazione delle leggi razziali”, si legge nel testo.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ab

    fascistelli obsoleti, andate al cinema a vedervi il ritorno del vostro Duce cosi’ godete…