Quantcast

“C’è un uomo che si arrampica sul balcone”, foglio di via per padre e figlio pregiudicati

Più informazioni su

“C’è un uomo che si arrampica sul balcone di un appartamento di via Locati a Piacenza”. La segnalazione da parte di un residente della zona ha raggiunto le volanti nella serata del 22 febbraio, che intorno alle 22.30 sono intervenute sul posto.

L’intervento si è concluso con un foglio di via dalla città nei confronti di padre e figlio rumeni, entrambi pregiudicati, accompagnati in viale Malta per accertamenti.

Il controllo nella strada su un possibile tentativo di furto in atto non ha dato esito, ma poco distante, in via Agnelli, i poliziotti hanno notato un uomo muoversi con fare sospetto vicino a un furgone, con a bordo un’altra persona. I due stranieri, di 37 e 17 anni, domiciliati a Milano, hanno giustificato la loro presenza in città dicendo dicendo di aver accompagnato lì un loro connazionale.

La risposta non ha convinto gli operatori che li hanno condotti in Questura, dove è emerso che avevano precedenti per reati predatori, motivo per cui è stato emesso il foglio di via, dalla durata di tre anni.

“INFRANGIBILE SICURO”: “EFFICACE LA SINERGIA CON LE FORZE DELL’ORDINE” – “Questa è la dimostrazione – sostengono i portavoce del Comitato “Infrangibile Sicuro” dal quale è partita la segnalazione alla polizia – che i gruppi di controllo vicinato, insieme all’intervento tempestivo ed indispensabile delle Forze dell’Ordine, possono operare in modo efficace nella prevenzione dei reati”.

“Nel ringraziare la Polizia per la solerzia e competenza nell’intervento, ricordiamo che, per aderire al nostro gruppo di controllo vicinato, è sufficiente prendere contatti con i portavoce attraverso la mail comitatoinfrangibile@gmail.com oppure iscriversi al gruppo Facebook “Comitato Infrangibile Sicuro”: in questo modo vi verrà spiegato come accedere al gruppo whatsapp di riferimento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da AMX

    Il foglio di via mi sembra una misura giustissima. E’ infatti noto che due pregiudicati che si arrampicano sui balconi altrui non stanno di certo tentando un furto, ma solo facendo ginnastica.