Quantcast

Il decennale del vescovo Ambrosio in Cattedrale foto

Il decennale del vescovo nel Duomo di Piacenza.

Oggi, domenica 11 febbraio,  ricorre il decimo anniversario dell’ordinazione episcopale e dell’ingresso nella Diocesi di Piacenza Bobbio del vescovo Gianni Ambrosio.

Alle ore 15.30 in Cattedrale, monsignor Ambrosio ha presieduto la celebrazione eucaristica, animata dal coro diocesano diretto da don Roberto Scotti.

Durante la Messa è stato benedetto il nuovo altare della Cattedrale, dono del vescovo, presentato dal professor Tiziano Fermi e dall’architetto Luigi Leoni.

Ambrosio è stato nominato vescovo di Piacenza – Bobbio il 22 dicembre 2007 da Papa Benedetto XVI; il 16 febbraio 2008 ha ricevuto l’ordinazione episcopale nella Cattedrale di Piacenza dal cardinale Tarcisio Bertone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.