PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Devo darle dei soldi”, poi la minaccia di morte e fugge con 25 euro

Più informazioni su

“Devo darle dei soldi”. Con questa scusa un giovane è riuscito a farsi aprire la porta da una 64enne di Piacenza, minacciandola poi di morte e rapinandola di 25 euro. È accaduto nella serata di ieri, intorno alle 21, in via Gadolini e le ricerche così come le indagini dei carabinieri sono ancora in corso.

Secondo la testimonianza della vittima raccolta dai militari del Radiomobile, un giovane di età compresa tra i 25 e i 30 anni e di origine italiana, è entrato nel condominio, iniziando a bussare alle varie porte d’ingresso, cercando di farsi aprire dicendo che doveva restituire del denaro.

La 64enne ha aperto di pochi centimetri la porta per vedere di chi si trattasse e il ragazzo ne ha approfittato per spingere l’ingresso ed entrare, minacciando di ucciderla se non gli avesse dato tutti i contanti che aveva in casa. La donna aveva solo 25 euro nella borsetta che ha subito consegnato al malintenzionato, poi fuggito in tutta fretta.

Fortunatamente la 64enne non ha riportato alcuna conseguenza dallo spiacevole episodio, se non un grande spavento. L’Arma, che sta proseguendo gli accertamenti, raccomanda ai cittadini di non aprire mai la porta agli sconosciuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.