Eataly Piacenza, torna il festival degli agriturismi

Più informazioni su

Dopo il successo del primo appuntamento di gennaio, sabato 24 e domenica 25 febbraio torna a Eataly Piacenza il Festival degli Agriturismi, anche questa volta in collaborazione con Agriturist, l’associazione degli agriturismi di Confagricoltura nata per promuovere e tutelare l’agriturismo, i prodotti dell’enogastronomia regionale e locale, l’ambiente, il paesaggio e la cultura rurale.

Per due giornate si trasferiranno nel negozio piacentino e prepareranno le loro specialità gli agriturismi Battibue di Fiorenzuola d’Arda, Boschi Celati di Fossadello di Caorso, Casa Rosa di Carpaneto Piacentino e La Rondanina di Alseno, in abbinamento ai vini dell’Azienda Tenuta Pernice di Castelnovo Valtidone e La Pusterla di Vigolo Marchese.

Dai classici pisarei e fasò al brasato in umido, dalla focaccia ai 7 cereali con i salumi piacentini alla torta sbrisolona con crema allo zabaione: tante e gustose le proposte degli agriturismi ospiti, alle quali si aggiungeranno le pizze cotte nel forno a legna di Eataly.

Il racconto del territorio non finisce qui, perché nei due giorni del Festival sarà ospite nel Mercato di Eataly anche il produttore locale Arte Contadina che farà assaggiare i propri prodotti con degustazioni gratuite.

Come ogni Festival non mancherà la musica live: sabato sera l’appuntamento è con il trio acustico EFEX, mentre domenica toccherà ad Alea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.