Elezioni, istruzioni per l’uso. Incontro al circolo Acli di Fiorenzuola

“Elezioni, istruzioni per l’uso”. Questo il titolo dell’incontro organizzato dal circolo Acli di Fiorenzuola (Piacenza) in programma martedì 20 febbraio alle 20 e 45.

“Domenica 4 marzo saremo chiamati alle urne per eleggere un nuovo Parlamento. Andremo al voto con un sistema elettorale nuovo,il cosiddetto “Rosatellum”: un misto tra sistema proporzionale e maggioritario piuttosto complesso e che non conosciamo bene” spiegano i promotori.

“Come potremo esprimere il nostro voto? Cambia qualcosa se al momento del voto barriamo il nome di un candidato piuttosto che la lista o un partito che lo sostiene? E se barriamo un nome del listino bloccato? Come possiamo determinare la scelta di uno o di un altro candidato?”.

“Sono alcuni degli interrogativi che cercheremo di chiarire nell’incontro di martedì 20 febbraio alle ore 20,45 presso il Circolo ACLI di Fiorenzuola con il dott. Alessandro Candido, docente dell’Università Cattolica di Piacenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.