PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Pasini e Tribi (Udc) “Impegno per famiglia, lavoro e montagna”

Noi con l’Italia – Udc ha presentato i candidati del collegio piacentino Andrea Pasini (capolista Camera collegio plurinominale) e Romano Tribi (Senato collegio plurinominale).

“Il nostro è un progetto politico che raggruppa movimenti e forze politiche che hanno come riferimento i valori fondamentali, la dottrina sociale, così come un popolo più ampio fatto di liberali e popolari – dice Andrea Pasini -. L’impegno su valori non negoziabili è una cosa fondamentale, in una società come questa, molto travagliata e disillusa dalla classe politica degli ultimi 20 anni. Tra i valori fondamentali rientra il lavoro, fondamentale nel contrastare povertà e disagio. E’ fondamentale essere in parlamento per poter legiferare in questa direzione”.

“Il nostro obiettivo è superare la soglia del 2,5 per cento – continua Romano Tribi -, vogliamo sostenere una serie di valori che sono nel nostro dna, non a caso abbiamo preteso nel simbolo ci fosse lo scudo crociato. Quando noi parliamo di famiglia non intendiamo solo quella tradizionale, definita da valori riconosciuti, ma è chiaro che intendiamo anche fisco per la famiglia, sicurezza per la famiglia, così come di istruzione, formazione e lavoro. Parliamo anche di lotta alla diffusione della droga, contrasto alla legalizzazione delle sostanze stupefacenti. Per quanto riguarda Piacenza, il tema sicurezza è sotto gli occhi di tutti, e inoltre chi sarà eletto nella nostra provincia dovrà avere un occhio di riguardo alla montagna, che è molto spopolata. Bisogna impegnarsi per mantenere servizi, per fare in modo che anche la città ne abbia giovamento. Diversamente dovremo fare i conti con un dissesto non indifferente”.

Alla presentazione dei candidati Udc erano presenti anche i “colleghi” del centrodestra: Tommaso Foti (FdI-An), Pietro Pisani e Elena Murelli (Lega).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.