Quantcast

Elezioni, sabato il ministro Galletti a Piacenza

Il Ministro all’ambiente Gian Luca Galletti sarà a Piacenza sabato pomeriggio alle 17.00 per una iniziativa elettorale della coalizione del centrosinistra. L’incontro, che si svolgerà alla Volta del Vescovo, vedrà la partecipazione dei candidati delle liste PD e delle tre liste alleate: +Europa nata su iniziativa di Emma Bonino, Benedetto Della Vedova e Riccardo Magi, Insieme nata su iniziativa del socialista Riccardo Nencini, di Angelo Bonelli (Verdi) e Giulio Santagata (Area Civica) appoggiata da Romano Prodi, e Civica Popolare promossa da Beatrice Lorenzin.

Sarà l’occasione per affrontare alcune importanti tematiche ambientali. Il Ministro ha infatti partecipato ai negoziati sui cambiamenti climatici rappresentando l’Unione Europea in occasione del semestre italiano di Presidenza e ha sottoscritto l’ accordo sul clima , alla COP 21 di Parigi nel 2015.

Taccuino elettorale del centrosinistra 

Venerdì 23 febbraio il prodiano Santagata della lista “Insieme” presenta i suoi candidati. Giulio Santagata, già Ministro del Dipartimento per l’Attuazione del Programma di Governo con Prodi, promotore della lista Insieme nell’ambito della coalizione del centrosinistra sarà a Piacenza domani (venerdì 23 febbraio) alle 15 alla Volta del Vescovo per la presentazione dei candidati della lista nata su iniziativa, oltre che di Santagata, del socialista Riccardo Nencini, di Angelo Bonelli (Verdi) e appoggiata da Romano Prodi. Saranno presenti i candidati piacentini della coalizione.

Venerdì 23 febbraio dalle 18 alle 20 a Monticelli d’Ongina “Aperitivo con” Paola Gazzolo e Patrizia Calza al Bar di Via Garimberti

Sabato 24 febbraio dalle 9 alle 10 “Un Caffè con” Paola Gazzolo e Patrizia Calza a Sarmato in Piazza Roma.

Sabato 24 a Vigolzone (in via Roma 75) alle 12.30 aperitivo elettorale in Val Nure con Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna. Alle 15.30 Stefano Bonaccini parteciperà all’incontro su “Giovani fra scuola, università e lavoro” (centro culturale di San Nicolò)

Sabato 24 febbraio il Ministro Gian Luca Galletti a Piacenza

Il Ministro all’ambiente Gian Luca Galletti sarà a Piacenza sabato 24 febbraio alle 17 alla Volta del Vescovo per un incontro elettorale della coalizione di centrosinistra (PD, +Europa, Insieme, Civica Popolare).

Domenica 25 febbraio: i circoli del PD saranno presenti nell’arco della mattinata con i banchetti elettorali a Cortemaggiore (piazza Patrioti), Gragnano Trebbiense (via Roma), Monticelli d’Ongina (via Martiri della libertà), Podenzano (Piazza Italia), San Polo di Podenzano (davanti alla chiesa), Ponte dell’Olio (centro storico), Sarmato (in piazza), San Nicolò di Rottofreno (via Alicata)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.