Quantcast

Fuga di gas in cucina, esplosione a Torrano di Pontedellolio  foto

Fuga di gas in cucina, esplosione in un’abitazione di Boffalora di Torrano, nel comune di Pontedell’olio (Piacenza).

La deflagrazione è avvenuta intorno alle 6.30 di questa mattina, al pianterreno di un’abitazione su due livelli, dove risiede una famiglia.

Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri del Radiomobile e dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, si è trattata di una deflagrazione accidentale, dovuta ad una fuga di gpl.

All’esterno della cascina erano presenti due serbatoi di gpl e nelle tubature di collegamento con gli elettrodomestici della cucina, si sarebbe verificata una perdita.

Il residente, un 64enne, all’alba ha avvertito un odore sospetto e una volta raggiunta la cucina ha aperto la finestra per cambiare l’aria.

In quell’istante si è verificato un contatto che avrebbe generato una scintilla sufficiente a provocare il botto, che ha fatto mandato in frantumi i vetri della stanza.

Hanno subito lanciato l’allarme al 115.

Fortunatamente non ci sono stati conseguenze gravi per l’uomo, il quale ha riportato solo un’abrasione al braccio.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.