Quantcast

“Intensificate le misure di vigilanza per le elezioni”

Saranno intensificate le misure di vigilanza e controllo per garantire il regolare svolgimento delle attività collegate alla campagna elettorale, delle operazioni di voto ed di quelle immediatamente successive alla chiusura delle urne.

E’ quanto emerso nel corso della riunione di coordinamento delle Forze di Polizia presieduta in Prefettura a Piacenza dal Prefetto Maurizio Falco e alla quale hanno partecipato il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza.

Particolare attenzione – è stato sottolineato – sarà dedicata comunque alle più rilevanti e concomitanti manifestazioni pubbliche che si terranno in territorio piacentino in concomitanza con il periodo elettorale.

INCONTRO FORMATIVO PER I PRESIDENTI DI SEGGIO – Nella mattinata di sabato 20 febbraio, con inizio alle ore 10, l’aula magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato ospiterà un incontro formativo rivolto ai presidenti di seggio ed ai responsabili degli Uffici elettorali comunali della provincia in vista dell’imminente tornata elettorale.

Il corso, organizzato in collaborazione tra la Prefettura e il Comune di Piacenza, sarà tenuto da esperti ANUSCA (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e di Anagrafe) e tratterà in modo specifico le modalità di espressione del voto e del procedimento elettorale alla luce delle recenti novità normative e procedimentali in materia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.