Quantcast

Italtom si aggiudica l’affitto di azienda di Ferrara Food

Più informazioni su

Italtom Srl, società nata dalla partecipazione delle aziende piacentine Steriltom Srl ed Emiliana Conserve Spa, ha ottenuto in questi giorni l’aggiudicazione definitiva per l’affitto di azienda, con diritto di acquisto in prelazione, di Ferrara Food, di Argenta (Ferrara), recentemente dichiarata fallita dal Tribunale di Ferrara.

“Il salvataggio da parte di Steriltom ed Emiliana Conserve di Ferrara Food – si legge in una nota – consentirà di affrontare la lavorazione e la trasformazione del pomodoro nella campagna 2018 e di dare una nuova e futura continuità all’azienda ferrarese”.

“L’alleanza tra Steriltom ed Emiliana Conserve nella nuova Italtom si inquadra in una più ampia strategia di integrazione produttiva e di filiera tra il mondo della trasformazione e il mondo agricolo, per affrontare insieme il più competitivo mercato globale dei trasformati e poter difendere  il pomodoro Made in Italy”.

CAMISA: GRANDE SODDISFAZIONE PER L’ACQUISTO DI FERRARA FOOD DA PARTE DI
INDUSTRIE DEL NOSTRO TERRITORIO

Grande soddisfazione è stata espressa da parte dal Presidente di Confapi Industria Cristian Camisa per l’acquisizione di Ferrara Food da parte di Italtom composta dalle aziende Steriltom ed Emiliana Conserve.

“E’ un grande risultato, è veramente bello vedere che aziende del nostro territorio, tra l’altro nostre associate, si ampliano esportando tutte le esperienze piacentine in terre distanti, per fare sviluppo e garantire occupazione.

Questo nonostante le difficoltà che tutti i giorni gli imprenditori devono affrontare in un periodo storico che certo non ha aiutato. Il risultato di oggi è la dimostrazione che Piacenza ha delle eccellenze straordinarie da valorizzare. Sono felice anche perché stiamo parlando di due aziende che sono in Pomorete la prima filiera del pomodoro italiana. Penso che la conoscenza, la fiducia e la collaborazione che si sono create abbiano giocato un piccolo ruolo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.