Quantcast

La Canottieri Ongina suona l’ottava sinfonia: 3-0 al PalaRaschi contro l’Energy

Ottava vittoria consecutiva per la Canottieri Ongina, corsara in C maschile grazie al 3-0 conquistato nel leggendario PalaRaschi di Parma contro i padroni di casa dell’Energy. Nonostante l’emergenza-centrali (Ousse dovrà restare fermo un mese a causa della frattura del metacarpo dell’anulare destro), la squadra di Bartolomeo si è imposta nettamente, conquistando tre punti che la avvicinano al terzo posto.

Il match vede i piacentini scendere in campo con Fortini in regia, Mazzoni opposto, Fiorentini e Zangrandi in banda, Vitelli e Trevisan centrali e Soavi libero. La Canottieri Ongina scappa subito sul 2-5, poi i padroni di casa reagiscono, accorciando le distanze (11-12). Qui, di fatto, finisce la partita equilibrata, perché i gialloneri piazzano il break decisivo (11-17) e gestiscono la situazione fino al 19-25.

Dopo il cambio di campo, i monticellesi ripartono meglio (2-6) con gli attacchi di Zangrandi. Sul 15-20, Perini rileva Mazzoni (risentimento al piede già infortunato), con gli ospiti che chiudono agevolmente 19-25 e si portano sul 2-0 a proprio favore. Ancor più netto il terzo set, dove la battuta della Canottieri Ongina fa la differenza (2-7)  e aiuta i ragazzi di Bartolomeo verso il 16-25 che chiude la contesa.

Sabato alle 17 al palazzetto di via Edison a Monticelli Fortini e soci sfideranno l’Hipix Energy Way Spezzano, capolista appena raggiunta al primo posto da Campegine.

Risultati seconda giornata di ritorno serie C maschile girone A:
Cavezzo-Lycos Torrazzo 3-0
Marano Volley-Fasipol Basser 3-0
Plastorgomma Kerakoll Sassuolo-Fabbrico 3-1
Corlo Sasco-Vigili del fuoco Marconi 3-0
Energy Volley Parma-Canottieri Ongina 0-3
Cappu Volley-Univolley Osgb 2-3
Hipix Energy Way-Polisportiva Campeginese 2-3

Classifica: Polisportiva Campeginese, Hipix Energy Way 35, Univolley Osgb 34, Canottieri Ongina 32, Marano Volley 28, Cavezzo, Cappu Volley 26, Fasipol Basser 19, Fabbrico 18, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 17, Energy Volley Parma, Lycos Torrazzo 13, Corlo Sasco 10, Vigili del fuoco Marconi 9.

ENERGY VOLLEY PARMA-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(19-25, 19-25, 16-25)
CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 11, Zangrandi 12, Vitelli 5, Trevisan 6, Mazzoni 3, Fortini 3, Soavi (L), Perini 2. N.e.: Pardossi, Zorzella, Franchini. All.: Bartolomeo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.