La neve arriva fino alle quote basse previsioni fotogallery

Più informazioni su

Come nelle previsioni la neve e il freddo sono arrivati in provincia di Piacenza.

Nel tardo pomeriggio del 6 febbraio le precipitazioni si sono accentuate su tutto il piacentino, con la neve che ha fatto la sua comparsa fino a bassa quota.

Più consistenti invece in collina e in montagna. Le previsioni per mercoledì indicano ancora cielo nuvoloso con precipitazioni che tenderanno a diminuire d’intensità nel corso della giornata. Quota neve attorno ai 500 m.

 

ALLERTA – La protezione civile ha diramato un’allerta meteo valida 24 ore, a partire dalla mezzanotte del 6 febbraio, con codice giallo per criticità idrogeologica e neve, valida per l’alta collina delle province di Piacenza e Parma.

“Previste – si legge nell’avviso – precipitazioni diffuse su tutto il territorio con inizio nel settore occidentale, in estensione e intensificazione sul settore centro-orientale dalla sera. La quota neve, inizialmente medio-alta (oltre 600 e 800 metri) si abbasserà in serata, fino ai 200-300 metri nelle province di Piacenza e Parma, 400-500 metri sulle province centrali. Gli accumuli sono previsti dell’ordine di 10-30 centimetri”.

A seguito delle nevicate il pericolo di valanghe sulle montagne della regione viene segnalato dal livello 2, moderato, al livello 3, marcato, sull’Appennino emiliano occidentali.

Nella foto di un lettore la neve nel comune di Vernasca

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.