“Le Luci del Cuore”, da Conad 4mila euro per La Casa di Iris

E’ stata presentata oggi nell’aula consiliare del Municipio di Piacenza l’iniziativa promossa da Conad “Le Luci del Cuore”, attiva dal 13 novembre fino allo scorso 31 dicembre in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia ed Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia).

Per ogni candela acquistata dai clienti Conad sono stati destinati in beneficenza 0,50 centesimi a favore di enti e associazioni territoriali a sostegno di sei progetti solidali rivolti per lo più ai bambini, raccogliendo in totale all’incirca 70 mila euro.

Per la provincia di Piacenza sono stati raccolti 4 mila euro con 2 mila candele collezionate che andranno a favore dell’Hospice Casa di Iris, di cui Conad è partner solidale già da diversi anni.
Le Luci del Cuore hanno replicato il successo delle iniziative precedenti: dal 2011 ad oggi passando dall’Albero degli Amici, ai Cuccioli del Cuore fino ad arrivare ai Supercoccolosi sono stati raccolti 25 mila euro.

“Anche quest’anno abbiamo potuto contare sulla generosità dei nostri clienti che ha decretato il successo di questa iniziativa permettendo così di contribuire al benessere della comunità. “Il supermercato non è un isola”, “Persone oltre alle cose” non sono solo slogan, ma concetti in cui ogni giorno noi soci Conad ci rispecchiamo e che anche i nostri clienti ci riconoscono” afferma Marzio Ferrari, Presidente di Conad Centro Nord e continua: “Ci piace pensare che Le Luci del Cuore abbiano illuminato le case di tante famiglie in questo Natale e che porteranno simbolicamente una luce di speranza e di sollievo a tante persone che soffrono. Ora, come sempre, guardiamo già alle prossime iniziative solidali”.

“E’ bello pensare che così tante luci si sono accese nelle case dei piacentini e che il pensiero di molti è andato a La casa di Iris e al ruolo che questa realtà svolge per le persone che soffrono. L’attenzione e l’affetto che circondano la nostra struttura – come spiega Valentina Vignola, psicologa dell’Hospice – sono per noi motivo di orgoglio. Il sodalizio nato e rafforzatosi in questi anni con Conad è una grande soddisfazione, sappiamo di avere a fianco un partner serio e instancabile nell’organizzare progetti solidali. A Conad e ai suoi responsabili vanno i nostri più sentiti ringraziamenti”.

“Con Conad la collaborazione, nata qualche anno fa, è diventata un vero e proprio sodalizio. Sappiamo che il sostegno di Conad a La casa di Iris è un ormai appuntamento fisso. Ogni anno, fra l’altro, è sempre piacevole scoprire quale gadget è stato realizzato per stimolare e coinvolgere ulteriormente i clienti. Le Luci del cuore di questo Natale 2017, le candele colorate e profumate, sono un simbolo bellissimo, di grande significato” dice Lorena Masarati, Coordinamento Linea Sanitaria della Cooperativa Pro.Ges, che aggiunge: “Ancora una volta grazie, sostenere il complesso lavoro di una realtà come l’hospice, significa aiutare concretamente pazienti gravi e le loro famiglie che si trovano in una situazione in di grande bisogno”.

Anche il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, presidente dell’associazione Insieme per l’Hospice Onlus, rinnova il ringraziamento a Conad Centro Nord “a nome dell’intera comunità piacentina, per cui La Casa di Iris è un prezioso, insostituibile punto di riferimento. E’ molto importante poter contare sulla solidarietà di un’azienda che, sensibilizzando la propria clientela al gesto semplice ma efficace del dono, sostiene l’Hospice e il percorso di affiancamento alle persone malate e alle loro famiglie”.

Conad Centro Nord è una delle sette cooperative territoriali associate nel Consorzio nazionale tra dettaglianti (CONAD*) che opera in Italia nel mercato della grande distribuzione organizzata. Nata nel 1963, svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con 238 punti vendita (oltre 181.000 mq di superficie complessiva).
Conad Centro Nord detiene il 5,6% della quota di mercato con un fatturato della rete di vendita nel 2016 di oltre 1,2 miliardo di euro, frutto dell’attività di 380 imprenditori associati e circa 4.600 dipendenti.

L’azienda ha una spiccata vocazione sociale: è costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.