PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le “Pazze fiabe in musica” per il carnevale del “Nicolini” foto

Grande successo nella mattina del 13 febbraio per il “concerto di Carnevale 2018” a cura del Conservatorio “G. Nicolini”, realizzato nell’ambito della rassegna dedicata alle scuole “Una Stagione su Misura!” diretta da Patrizia Bernelich.

Oltre mille bambini delle scuole elementari di Piacenza accompagnati dalle insegnanti hanno partecipato, nella Sala dei concerti del Conservatorio, al gioioso concerto, replicato tre volte nel corso della mattinata per venire incontro alle tantissime richieste.

“Pazze fiabe… in musica” il titolo del concerto ideato ed eseguito dal vivo da Tempus Fugit Percussion Ensemble (sempre attivo nella partecipazione alla produzione artistica del Conservatorio).

In programma due fiabe tradizionali (Giannetto Fortunato dei fratelli Grimm e Una Zuppa di Sasso di Vaugelade) “reinventate” dai coinvolgenti Nicola Cavallari (che ha curato drammaturgia regia e messa in scena) e Francesco Brianzi, che ha composto le musiche originali e ha diretto l’ensemble formato da Tommaso Fringuelli, Edoardo Cilia, Elia Devoti, Francesco Lupo, Jacopo Mondina.

La presidente del Conservatorio Paola Pedrazzini, presente al concerto, commenta: “Dopo il concerto di Natale, un altro successo per Una stagione su misura, rassegna curata con passione ed entusiasmo da Patrizia Bernelich. Bravissimo Francesco Brianzi con Tempus Fugit Ensemble, una realtà virtuosa e giovane nata all’interno del Conservatorio”.

Mercoledì 21 marzo prossimo appuntamento di “Una Stagione su Misura!” con il Concerto di Primavera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.