PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Civico 11

Tra le quinte di “Striscia la notizia” e “Pomeriggio 5” foto

L’inviata del Civico 11 negli studi di Mediaset – Con la mia associazione ho avuto l’opportunità di assistere dal vivo, a Cologno Monzese, ai programmi di Mediaset “Striscia la notizia” e “Pomeriggio 5”.

A fine gennaio l’appuntamento davanti allo studio di Striscia: io e mio papà eravamo in ritardo perché c’è stato un contrattempo, quando poi sono entrata abbiamo passato i controlli perché loro lo fanno per la sicurezza come per i concerti.

In studio eravamo più di 150 persone, e abbiamo aspettato le veline perché prima loro fanno così: registrano prima il ballo delle veline e poi registrano il ballo con il Gabibbo della fine della puntata, poi dopo un po’ sono entrati Gerry Scotti e Michelle Hunziker che facevano il promo di Striscia e dicevano gli argomenti di cui si parlava quel giorno.

Successivamente abbiamo fatto le foto prima della registrazione, nonostante Michelle fosse raffreddata come me. Abbiamo finito per le 20:15 e poi siamo andati a mangiare in un posto dove facevano il giro pizza e poi siamo tornati a casa. Sono stata davvero contenta: non sapevo che Gerry ci avrebbe fatto anche l’autografo!

Per Pomeriggio Cinque, a febbraio, l’appuntamento era per le 15:00 davanti all’ingresso degli studi Mediaset: siamo entrati in studio, dove dovevamo stare stretti per creare lo spazio per il pubblico. C’era abbastanza freddo, e un animatore che ci ha intrattenuto prima dell’entrata di Barbara D’Urso, poi lei è entrata e ha fatto il promo in cui diceva quello di cui si sarebbe parlato.

Alle 17:15-17:20 siamo andati in diretta con la puntata di Pomeriggio Cinque in cui c’erano vari argomenti sulla cronaca e anche sull’Isola dei famosi e ci sono stati degli ospiti che parlavano del programma. Barbara era molto concentrata, poi prima della fine della puntata abbiamo fatto le foto, ce le ha fatte l’animatore: io pensavo che avremmo potuto usare i nostri cellulari, invece non è stato possibile, purtroppo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.