PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lyons, i risultati dei match dell’U14, U16 e U18

I risultati nel week end delle giovanili dei Lyons Rugby

UNDER 14 – Domenica 11 febbraio, ospiti del Piacenza Rugby, i Lyons della under 14 hanno partecipato a un triangolare, a cui erano presenti anche i pari categoria del Piacenza Rugby e del Viadana. Si precisa che gli allenatori Foppiani e Rossi hanno deciso di schierare due squadre miste, non solo per il nutrito numero di convocati, ma soprattutto per dare la possibilità di giocare di più a chi aveva giocato meno nel corso della stagione.

In sostanza una buona occasione di allenarsi, giocando due partite e cercando di amalgamare diversi livelli di esperienza rugbistica. I Lyons hanno superato nettamente sia il Piacenza Rugby che il Viadana, rispettivamente per 62 a 0 e per 35 a 10.

Piacenza Rugby – Viadana 7 – 31. Rugby Lyons – Viadana35 – 10

Piacenza Rugby – Rugby Lyons 0 – 62

UNDER 16 – Buona prova per una élite un po’ “sperimentale”, viste le numerose defezioni tra infortuni ed assenze anche last minute. Partono comunque forte i bianconeri che si trovano sul 10 a 0 in meno di dieci minuti, non capitalizzando al meglio però con le trasformazioni, viste le polveri bagnate dei nostri frombolieri. La Reno, comunque, non ci sta e a dispetto della classifica, si dimostra una squadra ben disposta in campo, decisamente “pesante” e molto volenterosa. Il primo tempo si chiude con i Lyons avanti di una incollatura, 15-14. Il secondo tempo, scivola via senza troppi scossoni con i leoni sempre in controllo e si chiude sul 27 a 14. Buon viatico in vista della prossima partita in quel di Reggio, crocevia forse decisivo, per i destini dei “leoni” in questa stagione.

A Modena invece è di scena la regionale, anche in questo caso decimata dagli infortuni e con solo 3 ragazzi in panchina. Come se non bastasse tra metà e fine del primo tempo si registrano due (per fortuna lievi) infortunati. I ragazzi iniziano con molta volontà, subendo una meta, ma reagendo e portandosi in vantaggio per 12-7. Dopo questa fiammata iniziale la squadra si spegne, non riuscendo in diverse occasioni a recuperare il pallone con la dovuta decisione ed essendo un po’ “timidi” anche nei placcaggi. Qualcosa di buono si vede con la palla in mano, ma le 5 mete totali prese nel primo tempo sono difficili da digerire.

I bianconeri non si perdono d’animo, nel secondo tempo ribattono colpo su colpo agli avversari, segnano una meta e alla fine hanno anche l’occasione per la quarta segnatura che avrebbe portato al punto di consolazione, purtroppo però non riescono a concretizzare, subendo anzi sul rovesciamento di fronte l’ultima meta del Modena che fissa il tabellino finale a 7 mete a 3.

Valnure Lyons – Reno Bologna 27-14 (mete 5-2)

Mete Lyons: Profiti 2, Teruggi, Cuminetti, PerazzoliTrasf.: Profiti 1/1, Cuminetti 0/3, Perazzoli 0/1

Valnure Lyons élite: Nakov, Ugolotti, Cuminetti, Teruggi, Fenucci, Perazzoli, Coscia, Profiti, Cirillo, Buzzetti, Calandroni, Maserati, Espinoza, Malta, Monzani
A disp.: Razzini, Signoriello, Amir Ali

Modena –Valnure Lyons 43-19 (mete 7-3)

Mete Lyons: Bonetti 2, Oppizzi 1Trasf.: Villa 2/3

Valnure Lyons regionale: Cremona, Milani, Bonetti, Oppizzi, Colletti, Villa, Dallanegra, Russo, Dimoski, Buratti, Chiappini, Bart Cobbah, Bosoni, Pozzoli, Armelloni. A disp.: Bahari, Rosellini, Repetti.

Nella pagina seguente i risultati dell’under 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.