Quantcast

M5s, Ghigini candidato con 58 voti. Baronio “nominato”

Più informazioni su

Sono stati pubblicati sul Blog delle Stelle i risultati delle “parlamentarie”, la consultazione online del Movimento 5 Stelle per individuare i candidati alle elezioni nei collegi plurinominali.

Secondo quanto riporta il blog, alla Camera hanno votato 39.991 iscritti certificati che hanno espresso un totale di 92.870 voti. Per quelli del Senato 38.878 iscritti che hanno espresso 86.175 voti.

Da rimarcare i risultati dei candidati piacentini, uno solo dei quali ha trovato un posto nel collegio uninominale.

Filippo Ghigini, candidato nel collegio di Piacenza della Camera, alle parlamentarie ha totalizzato 58 voti.

L’altro candidato nel collegio del Senato Pierluigi Baronio, invece, non ha concorso alle parlamentarie, perchè nominato dallo “staff”.

Tra gli altri pretendenti piacentini non nominati, spicca l’ex consigliere comunale di Piacenza Andrea Gabbiani che ha totalizzato 60 voti alle parlamentarie del Senato.

Invece Marco Bazzani, alle parlamentarie della Camera, ha ottenuto 63 voti, più del candidato ufficiale Ghigini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.